Apriporta Bologna
051.460166      [javascript protected email address]

DERMOPIGMENTAZIONE CORRETTIVA

La dermopigmentazione correttiva è una procedura che permette di correggere o migliorare imperfezioni estetiche.

  • TRATTAMENTO INFRACIGLIARE: esalta lo sguardo grazie all'apparente infoltimento delle ciglia.Si ottiene posizionando pigmenti bio-compatibili e riassorbibili nella rima delle ciglia. E' correttivo in presenza di cicatrici palpebrali ed è molto utile nelle persone che soffrono di lacrimazione frequente e fanno uso di lenti a contatto.
  • TATUAGGIO DELLE SOPRACCIGLIA: permette di intensificare otticamente la densità dell'arcata,migliorare la forma,ricostruire parti mancanti,coprire cicatrici.
  • TATUAGGIO LABBRA: si pone gli stessi obiettivi,esaltando la forma,intensificando il colore,correggendo eventuali asimmetrie,coprendo cicatrici. E' molto utile nei pazienti trattati chirurgicamente per cheiloischiosi (comunemente chiamato labbro leporino)
  • TATUAGGIO DELLE CICATRICI: si pone l'obiettivo di minimizzare la visibilità delle cicatrici, il cui colore si differenzi da quello della pelle circostante (ciocatrici discromiche). Si interviene su cicatrici mature.
  • TATUAGGIO DELLE DISCROMIE CUTANEE (VITILIGINE): questo trattamento necessità di una valutazione dermatologica che autorizzi il trattamento perchè potrebbe avere come effetto collaterale la possibilità di un fenomeno chiamato Isomorfismo Reattivo Cutaneo che non è mai totalmente escludibile.